Chi siamo

Manuela Signorelli, medico, anni di attività ospedaliera e privata. Da sempre legata alla natura, l’amore per gli erbari e la fitoterapia dai primi anni di Università, convegni di etnobotanica ai Giardini Botanici Hanbury, viaggi  e immersioni nella natura. Anni di ricerca per passione in Orti Botanici, che visita regolarmente.

Master ad Agraria in Healing Gardens, corsi all’Accademia Piemontese del Giardino, Scuola Agraria del Parco di Monza, alle cascine Orsine di Giulia Crespi di giardinaggio e agricoltura biodinamica. Coltiva piante aromatiche rare, di cui hanno parlato la rivista Giardinaggio e Gardenia. Ha scritto schede botaniche per il Notiziario Weleda e il portale di Giardinaggio. E’stata nel direttivo dell’associazione ABA e ora è la presidente di Giardino e Paesaggio.

Domizia Carafòli è nata a Milano. Laureata in germanistica alla Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università Bocconi, è autrice di diverse opere di storia contemporanea e di storia del Risorgimento. Per lunghi anni redattrice e poi inviata de “Il Giornale”, si è occupata di diversi argomenti, fra cui arte e musica d’opera.  E’ animata da un grande amore per la natura in tutte le sue espressioni, da cui nasce una strenua volontà di difendere l’incomparabile paesaggio italiano, un tempo autentico “giardino d’Europa”.